I vostri ultimi commenti
- giuliaeliot
- 20 apr 2017
- Tempo di lettura: 4 min

Come sempre devo cancellare i vostri ultimi commenti e poi raccoglierli qui, non posso permettere a questo sistema (che ne permette solo 10) di perderli, per me sono parole importanti che mi fanno andare avanti in questo mio cammino fotografico. Grazie infinite a tutti!!
I titoli stanno alle foto come l'alfabeto alla poesia. Se qualcuno non riuscisse a "veder" le foto, le denominazioni che le sottotitolano costringerebbero a notare quel che ci vedi tu con l'occhio del poeta prima ancora che con quello del fotografo. Senza peraltro nulla togliere alla fotografia che sintetizza un paesaggio di fiaba, nudo e senza orpelli, persino quando esso è dolente.
Anna Pambianchi
r. Credo sia il mio animo dolente che mi spinge a vedere quella parte di paesaggio che mi sta intorno e a fermare quella solitudine, tipica del Delta del Po, che appartiene un po' a tutti noi, poi quando sono a casa e rivedo le foto in me scaturisce la poesia e riguardando di nuovo quel territorio, che ho battutto in lungo e in largo conoscendene omai ogni centimetro, cerco di dargli un'idioma. Dicono che i titoli potrebbero far fuorviare il visitatore ma in quel titolo io cerco di sintetizzare l'attimo colto dando all'immagine le parole che servono per entrare in comunicazione con chi guarda e poter condividere un'emozione ancora così viva dentro di me, grazie di cuore Anna, un caro abbraccio dal Po al Brenta :)
Il fatto che la bellezza non tutti la vedono e di conseguenza nell'abbigliamento lasciano allo stilista la scelta del bello... in fotografia si valuta l'emozione, la comunicazione, l'armonia e il bello scaturisce offuscando il banale, se di quel bello ne fai semplicemente meraviglia, ammetti a te stesso che tu non saresti stato in grado di vederlo tanto meno di farlo... a quel punto la consideri arte. Ho fatto un volo radente sul tuo mondo Cristina, sai già come la penso sul tuo linguaggio comunicativo, ti meriti la luce piena del sole, è tutto amica mia.
Arnaldo Pettazzoni
r. caro Arnaldo, maestro o caro, sai che la tua opinione per me è come il pane profumato, ti ringrazio per le tue parole che so essere vere e piene di umanità, per noi gente di Po, vestiti di semplicità ed umiltà, ripeto sempre, per vincere l'imbarazzo dell'"artista" che non sono, che è questa Terra la sola vera Arte che io cerco di trasmettere attraverso la fotografia, a voi cari amici, a te caro amico, che al territorio siamo legati da un amore filiale e fraterno, con tanto affetto e stima, la donna del Po
Belle, belle, belle. Antonio Gambato
r. grazie sempre Antonio
Riesci a far primavera tu, con le tue immagini. Immagini parlanti come fossero tessute di sillabe e di echi. Il Po e le sue terre mi appaiono un mondo a sé, una sorta di ritaglio separato dal mondo in cui viviamo tutti (o almeno io). E di questo tutti ne abbiamo, credo, gran bisogno. Grazie Cristina delle tantissime suggestioni che ci trasmetti con i tuoi scatti.
Anna Pambianchi
r. Cara Anna ancora grazie per la tua presenza qui, a distanza di anni siamo riuscite a ritrovarci e a conservare questo legame, la fotografia come la poesia fanno anche questo... ci sentiamo presto, un grande abbraccio dal Po e buona Primavera dolcissima donna del Brenta
Che dire...è sempre piacevole abbandonare la frenesia della città e venire a riposarsi all'ombra delle tue immagini, immaginare di perdersi ad ascoltare il mormorio del tuo fiume. Complimenti, sempre più bello e curato questo tuo sito. Ciao Cristina.
Stefano Cavazzini
r. Ciao caro Stefano, ti ringrazio moltissimo per le tue parole, so della bellezza silenziosa che anche tu vai sempre cercando e della cura che riservi ai tuoi luoghi con le tue bellissime immagini tra fantasia e realtà... un grande abbraccio dal Po, caro amico dei gatti :)
Hai uno sguardo estremamente delicato e elegante sul mondo che ti circonda. Anche quando osservi a colori, sembrano dipinti ad acquerello, al massimo a pastello. Mi piacciono molto, le tue foto e le tue parole.
Tati
r. Grazie Tati è solo la Bellezza che incontro che mi dà modo di realizzare tutto questo, un grande abbraccio e grazie per i tuoi passaggi da wordpress a qui:)
Molto belle anche le immagini nella sezione "colori", tanta aria tanto spazio tanta luce tanto silenzio tanta meraviglia.
Francesco Barigelletti
r. Grazie Francesco sei sempre così attento alle mie immagini che a volte mi sento quasi imbarazzata:) Già i colori, a volte non se ne può proprio fare a meno, anche se io molto spesso vedo in bianco e nero, ma alcune albe o tramonti al fiume, i loro riflessi, le loro tonalità, le sfumature danno al luogo un'atmosfera così sognante dove la delicatezza prevale sulla drammaticità che ha il bianco e nero. Ancora un caro saluto dal Po, con stima e amicizia
Le nuvole ed il delta non li conoscevo ancora; sono un autentico piacere per gli occhi e per l’anima. Hai talmente tanta poesia dentro che qualsiasi cosa sfiori ne rimane impregnata. Tanti complimenti Cris, a presto.
Stefano Cavazzini
r. grazie di cuore Stefano
Aggiungo un commento che mi arriva per e.mail dal Prof. Luigi Rossi, che vive a Bochum, autore del bellissimo libro su Luigi Masetti, "L'anarchico delle due ruote". Lui spesso gira la mia comunicazione ad alcuni amici italiani. Questo è quanto dice il sig. Giovanni P. che ringrazio di cuore:
Che semplicità la poesia, in chi ha occhi per vederla. E quelli di Cristina la semplificano per noi. Giovanni P.
Ancora grazie per le vostre care parole...
Cristina
Commenti